Lo studio MZA nasce nel 2019 dalla collaborazione tra il titolare, arch. Maurizio Zuffi e il geom. Alessandro Pavan. Un rapporto iniziato dai tempi degli studi alla scuola per geometri, che si è consolidato nel tempo e che dopo diverse esperienze lavorative a livello personale ha portato i due tecnici a scegliere di fondere le proprie competenze in un progetto condiviso.
L’unione delle esperienze si è concretizzata in uno studio di progettazione in grado di interfacciarsi come referente unico dalle fasi preliminari fino al post-cantiere, così da poter affrontare in tempi brevi tutte le situazioni più o meno problematiche che emergono durante il processo di progettazione e realizzazione di un’opera architettonica.
Lo studio si avvale inoltre della collaborazione di professionisti multidisciplinari, al fine di garantire competenze professionali sia alle imprese, sia al privato e alle agenzie.
Arch. Maurizio Zuffi – Titolare
Nato a Milano il 24 gennaio 1984, sin da bambino mostra uno spiccato interesse per le costruzioni e le arti creative, frequenta prima la scuola per geometri all’ITSCG E. Mattei di Rho (MI) e successivamente la facoltà di architettura al Politecnico di Milano. Durante gli studi matura diverse esperienze sia in ambito architettonico con stage, tirocini e collaborazioni varie, sia in ambito grafico pubblicitario e web. Dopo la laurea magistrale ottiene l’abilitazione alla professione e dal 2013 inizia a praticare a tutti gli effetti come architetto, sia in proprio sia come collaboratore freelance per altri studi professionali.
Geom. Alessandro Pavan – Collaboratore Senior
Nato a Garbagnate Milanese il 20 settembre 1983, appassionato sin da piccolo di costruzioni, continua a coltivare questo interesse iscrivendosi alla scuola per geometri. Durante il periodo scolastico matura le prime esperienze lavorative nel campo edile. Dopo il diploma continua a lavorare in ambito edilizio sia a livello progettuale che cantieristico prima come dipendente e poi esercitando la libera professione.